BIOGRAFIA

Biografia Marco Mazzeo

Marco Mazzeo, nasce a Battipaglia, in provincia di Salerno, il 26 novembre del 1992. Trasferitosi giovanissimo a Salerno, amante della comunicazione e del marketing, dopo essersi diplomato, nel 2015 consegue la laurea in Scienze della Comunicazione. Successivamente consegue la specialistica in Comunicazione Pubblica.

La sanità è sempre stato un settore molto affascinante e nel 2017 consegue il Master in Management Sanitario.

Animato da una forte passione politica sin da adolescente, aderisce al Partito Democratico.

 

 

 

A 17 anni, precisamente il 23/10/2009, ha iniziato la famosa gavetta per diventare giornalista. Ha iniziato a scrivere con il quotidiano di Salerno, Cronache del Mezzogiorno. Inoltre ha collaborato con vari siti: Vocesport, Resport, Il Mediano, Tuttolegapro ed altri ancora. Collaborazioni anche con Radio Bussola 24 e con l'emittente televisiva Telecolore.

Nel 2012 diventa Giornalista Pubblicista. Iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collabora con il quotidiano nazionale Il Mattino. 


La sua passione è il calcio. E' stato per due stagioni (2012/2013 e 2013/2014) il Responsabile della Comunicazione della Battipagliese Calcio, in serie D, mentre nella stagione 2014/2015 passa alla Paganese Calcio in Lega Pro.

Conduce anche vari programmi sportivi come Salotto Bianconero e Calcio.Goal, in onda su SUD TV. In seguito, poi, gli vengono affidati vari Uffici Stampa come quello della showgirl Carmen Di Pietro.

Nella stagione 2015/2016 diventa dirigente dell'US Salernitana Calcio 1919, squadra militante in serie B.


La sua forte passione, però, è sempre stata la politica. E' impegnato anche nel mondo delle associazioni e nel sociale. 

 

Nel 2010 in occasione dell'elezioni regionali della Campania sostiene il candidato Presidente Vincenzo De Luca.

 

Nel 2011 in occasione dell'elezioni comunali di Salerno sostiene il candidato Sindaco Vincenzo De Luca e il candidato al consiglio comunale Luca Cascone.


Nel 2015 in occasione dell'elezioni regionali della Campania è nello staff dell'On. Vincenzo De Luca, ex Sindaco di Salerno, attuale Presidente della Regione Campania.


Sempre nel 2015, in occasione dell'elezioni regionali in Campania, è anche nella segreteria di Franco Picarone, ex Assessore del Comune di Salerno, primo eletto nella lista del Partito Democratico, attualmente Consigliere Regionale della Campania e Presidente della commissione bilancio.

Il 19 febbraio 2016, al congresso dei Giovani Democratici di Salerno Città, viene eletto all'unanimità segretario.

Fa parte dell'Assemblea Regionale dei Giovani Democratici e della Direzione Provinciale dei Giovani Democratici di Salerno. 

Il 23 marzo 2017 è stato nominato all'interno del Dipartimento Provinciale della Comunicazione dei Giovani Democratici.

 

Il 25 ottobre 2017 è sul treno del Partito Democratico insieme al Segretario Nazionale Matteo Renzi.

 

Il 30 ottobre 2017, in occasione del congresso Provinciale del Partito Democratico di Salerno, dove viene eletto Vincenzo Luciano Segretario Provinciale, Marco Mazzeo viene eletto nell'Assemblea Provinciale del Partito Democratico di Salerno.

Nel 2018, in occasione delle elezioni Politiche del 4 marzo, è nello staff dell'Avvocato Piero De Luca, membro dell'Assemblea Nazionale del Partito Democratico, eletto alla Camera dei Deputati.

 

Sabato 26 maggio 2018, durante l'Assemblea Provinciale del Partito Democratico di Salerno, viene eletto in Direzione Provinciale. 

 

Nel 2019, in occasione delle elezioni Europee, sostiene Franco Roberti, primo degli eletti nella Cirscozione Sud.

 

Nel 2020 viene nominato Responsabile del Dipartimento Comunicazione del Partito Democratico della Campania. Nello stesso anno, il 20 e 21 settembre, si svolgono le elezioni regionali in Campania: è all'interno del comitato del Presidente Vincenzo De Luca che, con un grande risultato, viene rieletto alla guida della Regione.

 

Il 7 novembre 2020, in via telematica, si è svolto il Congresso dei Giovani Democratici della Campania dove viene eletto Vice Segretario Regionale.

 

Nel 2021, il 3 e 4 ottobre, si svolgono le elezioni comunali di Salerno: è all'interno del comitato del Sindaco Vincenzo Napoli che viene rieletto.

 

Sempre nel 2021 è nominato Responsabile delle Agorà Democratiche della Campania.

 

Nel 2022 è nominato all'interno della Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Salerno.

 

Nel 2023 è nominato Responsabile della Comunicazione del Partito Democratico della Provincia di Salerno.

''Sono sempre i sogni a dare forma al mondo''