All'Informagiovani Salerno il workshop gratuito ''Paesaggi Sonori"

Il Centro Informagiovani Salerno e l'Arci Salerno promuovono il workshop gratuito ''Paesaggi Sonori". Il workshop ha l’obiettivo di sviluppare la percezione sonora urbana dei partecipanti all'interno di un processo collettivo. 

L'attività fornisce un percorso teorico, pratico e critico alla tecnica del Paesaggio sonoro, costruendo insieme al docente, materiali audiovisivi che possano restituire la comprensione dell'universo sonoro. Questa tecnica ha molte applicazioni nella musica, nel teatro e nel cinema. 

Alla fine del workshop le registrazioni collettive saranno utilizzate per la produzione di un'opera audiovisiva editata in modo collaborativo. 

Il workshop si terrà dalle ore 16 alle ore 20 di mercoledì 9 marzo e dalle ore 15 alle ore 19 di vernerdì 11 marzo presso la sede del Centro Informagiovani del Comune di Salerno, via Porta Catena, 62. 

Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti. Saranno ammessi un massimo di 15 partecipanti. Per la partecipazione al workshop è necessario essere in possesso di un pc portatile, cuffie e di un apparecchio di registrazione digitale del suono (smartphone, registratore mp3, ecc.). 

In fase di selezione sarà data priorità ai partecipanti residenti a Salerno ed in età compresa tra 18 e 35. 
Al termine del Workshop sarà rilasciato ai partecipanti un attestato. 

E' necessario compilare ed inviare la richiesta di partecipazione all'emailinfo@informagiovanisalerno.it  indicando nell'oggetto "Domanda Workshop Paesaggi sonori". Alla richiesta di partecipazione deve essere allegata copia del documento d'identità. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro le ore 12 di venerdì 4 marzo. 

Per maggiori informazioni consultare il sito dell'Informagiovani Salerno.

 

 

fonte: http://www.comune.salerno.it/client/scheda_news.aspx?news=42152&prov=76&stile=7