Pasquale Stellato candidato alla Segreteria Regionale dei Giovani Democratici della Campania

Il Circolo di S. Maria Capua Vetere formula i suoi più vivi auguri al giovane Pasquale Stellato che ha presentato la sua candidatura a Segretario Regionale dei Giovani Democratici della Campania.
Dichiara lo stesso “È la candidatura dei rappresentanti universitari, dei rappresentanti studenteschi, dei tanti giovani amministratori.
Una candidatura del governo e per il governo dei nostri territori.
Una candidatura che crede in un’organizzazione giovanile al servizio dei tanti ragazzi che sperano nel PD, e non al servizio dei suoi dirigenti.
Una candidatura che ha l’ambizione di portare l’organizzazione nelle piazze e nelle scuole, fuori dalle stanze.
Una candidatura che vuole dare voce alle tante energie presenti, al servizio dei giovani campani.
Un progetto che parte da tutti i territori della regione, orizzontalmente, dal basso.
Alcuni sconsigliavano la scelta, dicendo che fossi troppo “prezioso” per questa sfida, che il mio percorso fosse ormai destinato all’impegno nel partito.
Ma ci sono momenti nei quali una battaglia e il senso di responsabilità valgono più dei nostri destini personali. Ed è per questo che, con il sorriso, non ci sottraiamo”.

Molti dicevano che i giovani democratici fossero un luogo chiuso ed autoreferenziale, lontano dai propri coetanei e dalle loro difficoltà.
No, questo è un luogo vivo che, se funziona, è uno straordinario momento di partecipazione, inclusione, speranza.


La presenza e la crescita del nostro circolo negli organismi del partito e nelle istituzioni è il chiaro e tangibile riscontro della validità delle scelte operate per la città e per il territorio.

 

fonte: https://partitodemocraticosmcv.wordpress.com/2016/02/08/pasquale-stellato-candidato-alla-segretaria-regionale-dei-giovani-democratici-della-campania/